I
3
B
I
3
B
I3BICCHIERI

Una finestra sul mare ad Arezzo

Dove eravamo rimasti? Il ritorno alle origini

Dove eravamo rimasti? Eravamo con Luigi e Teresa nella cucina di casa loro. Insieme, abbiamo viaggiato attraverso l’Italia e le sue prelibatezze, trasportati dai loro racconti e dalle loro ricette, fino ad arrivare in Campania e in Costiera Amalfitana. Sulle onde della fantasia, ci siamo affacciati alla loro finestra sul mare ad Arezzo.

Durante il lockdown per l’emergenza coronavirus abbiamo desiderato di poter sentire i profumi e i sapori che lo chef e la manager de I 3 Bicchieri, Luigi Casotti e Teresa Amendola, ci hanno mostrato nei loro video sui social. Ci hanno fatto compagnia con passione ed energia, nell’attesa di tornare in cucina e in sala per inondare di emozione I 3 Bicchieri, proprio come in questi dieci anni che li hanno visti alla guida del rinomato ristorante al centro di Arezzo.

Dove erano rimasti Luigi e Teresa? All’ultimo giorno quando erano al ristorante prima del lockdown. Per guardare avanti, al ‘dopo’, hanno ripensato a tutti i passi fatti, quei passi che da Amalfi li hanno portati qui. Un percorso, il loro, in salita, come quello di molte coppie che si sono fatte strada da sole. Una salita ripida, scavata nella roccia, costellata di esperienze che li hanno resi una manager affermata e uno chef di primo ordine. Nel lavoro de I 3 Bicchieri c’è tutto il loro vissuto, come una conquista che rivive ogni giorno, in ogni piatto, in ogni sorriso.

L’esperienza del lockdown ha lasciato emergere ciò che siamo. Si è riaccesa nei pensieri di Luigi e Teresa una scintilla, che ha preso ad ardere sempre più forte, come un desiderio incontrollabile. La voglia di esprimere in modo totale la loro storia. Le origini, mai trascurate, mai abbandonate, si sono presentate ai loro occhi come il vero sguardo sul futuro, su quel ‘dopo’ che sembrava oscuro e lontano e che invece aveva in sé i colori del mare.

Ecco dove eravamo rimasti: al ritorno alle origini.
Il desiderio di radici si è concretizzato in un nuovo menù, una sala completamente rinnovata, dove il blu del mare di Amalfi si sposa con il giallo dello ‘sfusato’.
È arrivato il momento di assaporare alcuni dei piatti con cui Luigi e Teresa ci hanno deliziato durante la chiusura.
È arrivato il momento di ammirare la nuova immagine de I 3 Bicchieri.

Il 6 giugno 2020 è il nostro nuovo inizio, ripartiamo da dove erano rimasti i nostri cuori, dalla nostra finestra sul mare.

Leave a Comment

Translate »